Back to the top

Chi siamo

Video in evidenza

I tacchi di Giada

L’urlo della formica

Barbara – Tentami su Boing

Diario di classe

Ondesonore Records

La Ondesonore Records di Francesco Altobelli si occupa di Produzioni Discografiche ed organizzazione Eventi Musicali.

Nell’arco di 20 anni di esperienza Francesco Altobelli ha collaborato con tutte la Major discografiche (Warner Music, Sony Music, Universal Music) in veste di cantautore, autore, compositore ed arrangiatore delle proprie canzoni.

Ha scritto brani per diversi artisti italiani tra cui, Paolo Belli, Sugarfree, Viola Valentino, Micaela Foti e Davide Mogavero.

Per la televisione ha interpretato e composto la sigla della Docu Fiction “Diario di classe” andata in onda su Raitre e Discovery Real Time.

Ha partecipato sempre in veste di autore alla serata finale in diretta su Canale 5 di Io Canto 4 durante la quale è stato ospite in occasione dell’esecuzione del brano “L’urlo della formica” scritto assieme ad Andrea Gallo.

Per Paolo Belli ha collaborato negli Album Giovani e Belli con il brano “Add to my friends” e nell’album Sangue Blues con il brano “Bella storia“.

Per gli Sugarfree in veste di autore e compositore ha collaborato negli Album Argento (Warner Music) con i brani “Fai bene così” e “Variabile“, e In Simbiosi con i brani “Amore nero” e “Resto così” (Edel). Da questo album è stato estratto il singolo “Amore nero”.

Per Viola Valentino ha collaborato negli album “I tacchi di giada” di cui è autore compositore ed arrangiatore della title track, brano inserito anche nell’album “Alleati non ovvi”.

Per Micaela Foti classificatasi al secondo posto con il brano “Fuoco e cenere” nel Festival di Sanremo 2011 sezione giovani, collabora in veste di autore e compositore al suo primo album con il brano “Mille scuse“.

Per Davide Mogavero dopo aver conquistato il secondo posto ad Xfactor e il serale di Amici di Maria De Filippi, collabora al brano “Certi giorni non tornano“.

Nel 2014 partecipa nella triplice veste di artista, autore e produttore di due progetti discografici con i brani “Devo stare attento” e “Slegami” con i quali rientra nei 60 finalisti del Festival Di Sanremo.

Nel 2017 la Ondesonore Records si amplia con uno studio di registrazione creativo… ci aspettano tante nuove creazioni e collaborazioni.

STUDIO DI REGISTRAZIONE

© Powered by Ondesonore Records